Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(derogabili solo per accordo scritto)

Termini di consegna – Sono approssimativi ed eventuali ritardi non danno diritto di annullare l'ordinazione, di ridurre il contratto o di reclamare danni di qualsiasi natura. Nel caso di termini di consegna impegnativi essi si intendono sempre derogabili per cause di forza maggiore. In prossimità della scadenza dei termini di consegna, previsti, dopo tre giorni dall'avviso di merce pronta il materiale potrà essere fatturato anche se non ancora ritirato dal cliente. Dalla data di fattura decorreranno comunque i termini di pagamento. Per motivi tecnologici o di produzione il numero dei pezzi consegnati o fatturati può variare del +/- 2% rispetto a quanto ordinato e quindi entro questi limiti non si accettano reclami.

Nel caso in cui il Cliente non sia in regola con i pagamenti relativi ad altre forniture la decorrenza dei termini è sospesa ed il Fornitore può ritardare la consegna fintantoché il Cliente non abbia corrisposto le somme dovute.

Condizioni di pagamento – I pagamenti saranno ritenuti validi soltanto se fatti direttamente alla sede della venditrice o a persona munita di delega scritta. Sui ritardati pagamenti decorrono dal giorno della scadenza, senza che sia necessaria la costituzione in mora gli interessi di mora al tasso annuo in vigore presso gli Istituti di Credito nazionali, comunque non inferiore al "prime rate" bancario maggiorato di 3 punti. Nessuna contestazione potrà essere sollevata dall'acquirente in via di azione o di eccezione se non successivamente al pagamento dei debiti scaduti (prezzo, interessi, I.V.A. e ogni altro accessorio).

Trasporto - La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del compratore anche se venduta franco destino.

Reclami – In ogni caso i reclami devono, a pena di decadenza, essere a noi presentati per iscritto non oltre 8 giorni dall'arrivo della merce a destino, senza che il committente possa in deroga addurre l'eventuale mancato esame della merce o il mancato montaggio del materiale.

Garanzia - La nostra eventuale garanzia di buon funzionamento dei nostri prodotti si intende prestata nel senso che noi ci impegniamo a riparare o sostituire gratuitamente, nel più breve tempo possibile, quelle parti che dovessero guastarsi per difetto di costruzione o vizio di materiale durante il periodo di garanzia, senza dare diritto ad alcun risarcimento per eventuali danni od altre spese. Per i prodotti che dovessero venire riparati nel nostro laboratorio sono a carico del Cliente le spese di trasporto relative. Per eventuali sopraluoghi del nostro personale specializzato in relazione a quanto sopra, resta a nostro carico il costo della mano d'opera, ma debbono venirci rimborsati le spese di vitto, alloggio e trasporto.

Controversie – I nostri contratti, anche se stipulati con cittadini e con società estere o se riguardano materiali da fornirsi all'estero, sono regolati da legge italiana. Foro competente per qualunque controversia sarà il Foro di Monza rimanendo esclusa per il committente la possibilità di adire un altro Foro, anche il conseguenza di garanzia o di connessione di causa. Resta a noi salva la facoltà di convenire in giudizio il committente anche davanti ad un Foro diverso competente in Italia o all'estero. Eventuali contestazioni non dispensano il committente dalla esatta osservazione delle pattuite condizioni di pagamento.